Premio Migliore Tesi Infermieristica dell'OPI Potenza

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Potenza rinnova annualmente il concorso per il Premio Migliore Tesi Infermieristica, giunto alla terza edizione nel 2023 e intitolato alla memoria del collega Michele Caggiano. Questo premio è volto a riconoscere e valorizzare i migliori elaborati di laurea in Infermieristica e Infermieristica Pediatrica, offrendo ai vincitori una borsa di studio in denaro e una targa ricordo.

Requisiti di Partecipazione

Possono partecipare al concorso tutti i laureati e laureandi in Infermieristica o Infermieristica Pediatrica che abbiano discusso la tesi di laurea entro l'anno solare e ottenuto una votazione minima di 110/110. I candidati devono essere iscritti all’Albo professionale dell’OPI di Potenza o aver presentato domanda di iscrizione entro la scadenza del bando.

Modalità di Presentazione

Le domande di partecipazione, corredate da una copia integrale della tesi in formato PDF, devono essere inviate via e-mail all'indirizzo formazione@opipotenza.it entro il termine perentorio delle ore 12 del 31 gennaio. Ogni domanda deve includere:

  • Dati anagrafici del candidato
  • Data e sede di discussione della tesi
  • Recapiti per le comunicazioni (domicilio, e-mail, telefono)
  • Sintesi strutturata dell’elaborato (abstract)
  • Fotocopia di un documento di identità valido

L'OPI Potenza non si assume responsabilità per comunicazioni mancanti o tardive dovute a cambiamenti di indirizzo non notificati.

Commissione Esaminatrice e Valutazione

La commissione esaminatrice, presieduta dal Presidente dell'OPI di Potenza, è composta da membri dell’Ordine che valutano gli elaborati in base a criteri di originalità, completezza di contenuto, specificità professionale, rigore metodologico e implicazioni per la pratica clinica e organizzativa. La commissione è tenuta ad esaminare ogni lavoro in modo imparziale e può decidere di non assegnare il premio se nessun elaborato rispetta i requisiti.

Premi

I due migliori elaborati saranno premiati come segue:

  • Primo classificato: targa e borsa di studio di 300 euro
  • Secondo classificato: targa e borsa di studio di 200 euro

In caso di pari merito, i vincitori riceveranno una somma di 250 euro ciascuno. I vincitori saranno avvisati via e-mail e gli abstract delle tesi premiate saranno pubblicati sul sito dell’OPI Potenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria dell’OPI Potenza al numero 0971 441539 o via e-mail all'indirizzo formazione@opipotenza.it.